Un' insolita bontà: Sagra della salamina da sugo al cucchiaio.

A Madonna Boschi, in provincia di Ferrara, nei giorni di 29-30 settembre, 1-2-6-7-8-9-13-14-15-16 ottobre 2016 si svolgerà la "Sagra della salamina da sugo al cucchiaio", uno degli insaccati più famosi della provincia di Ferrara.



Tante saranno le proposte gastronomiche legate a questo prodotto e ad altre prelibatezze della tradizione ferrarese che potrete gustare all' evento. Prodotti e specialità che sono uniche, come del resto è unico il territorio di cui fanno parte, denso di storia, cultura, tradizioni alimentari, bellezze artistiche e si, anche gastronomiche!
Un'occasione imperdibile per scoprire un prodotto particolare, non la solita salama da sugo che tutti conosciamo, ma una chicca gastronomica densa di storia e tradizioni, dal gusto e consistenza particolari. Un evento per vivere e conoscere uno di quei prodotti che fanno grande il nostro Paese e lo rendono meraviglioso in tutti i sensi, come lo è la grande tradizione di insaccati e salumi che ha nel territorio emiliano un vero scrigno di gioielli gustativi e culturali da conoscere, valorizzare e promuovere.
Un motivo in più per partecipare a questa bella manifestazione!

Per info: info@prolocomadonnaboschi.it  www.prolocomadonnaboschi.it

Commenti

Post più popolari